Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'uffici verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. Rilascia anche certificati

Competenze

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:
• richiesta carta d'identità;
• cambio residenza e domicilio;
• dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
• richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
• richiesta cambio del cognome;
• autenticazione di firma;
• richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

Piazza Monsignor Pola, Torralba, Sassari, Sardegna, 07048, Italia

Telefono: 079847010

Persona

Marco Zichi

Responsabile

Sede principale

Municipio di Torralba

Piazza Monsignor Pola, Torralba, Sassari, Sardegna, 07048, Italia

Telefono: 079847010
PEC: protocollo@pec.comune.torralba.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079847010 int. 5
  • Email: demografici@comune.torralba.ss.it
  • Pec: protocollo@pec.comune.torralba.ss.it

Pagina aggiornata il 31/05/2024