Si informano i cittadini in possesso dei requisiti sanitari previsti dalla legge regionale n. 20/1997, che sono aperti i termini per presentare le domande per la richiesta di nuovo accesso e il rinnovo degli interventi di provvidenza economica per l’anno 2025. L’istanza dovrà essere presentata da parte del beneficiario e/o suo delegato entro il 28 febbraio 2025 al fine di ottenere il beneficio per l’intera annualità.
L’istanza potrà comunque essere presentata in data successiva al 28.02.2025 e il beneficio, qualora spettante, decorrerà dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione.
Documentazione da allegare alla domanda:
- Modulo A o Modulo di rinnovo
- Modulo di consenso informato dei genitori per l’erogazione di contributi a favore del minore (obbligatorio solo per i soggetti minori)
- Decreto di nomina dell’amministratore o tutore (da allegare nel caso in cui la pratica venga presentata dall’amministratore o dal tutore)
- Modulo delega per il pagamento (da allegare nel caso in cui la pratica venga presentata dall’amministratore o dal tutore)
- Documentazione comprovante i redditi percepiti dal nucleo familiare (Mod. 730/ unico/ certificazione unica)
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente e/o del beneficiario.
La modulistica è reperibile in allegato al presente avviso e presso gli uffici comunali.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio dei Servizi sociali al numero 079847010-int. 2